Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Palm, succursale Apple

Palm, succursale Apple

La prima di queste è Satjiv Chahil il cui arrivo era già  stato annunciato pochi giorni prima del debutto in borsa di Palm. Chahil, già  alla Sony, era stato tra i protagonisti dell’era pre-Jobs ed era ben noto a sviluppatori ed utenti per la sua corpulenta figura e il turbante indiano che lo contraddistingueva a prima vista. Dopo una lunga permanenza alla Apple aveva fatto una breve comparsa alla Newbridge Networks, una società  che si occupa della produzione di dispositivi di rete; ora è in servizio a Palm come responsabile del settore marketing.
Accanto a lui, e questa è una novità  di ieri, Doug Solomon per ben 15 anni alla Apple e anch’egli dopo una breve permanenza in una società  più piccola (la Interval Research) è finalmente approdato a Palm con l’incarico di Chief Strategy Officer.
“La scelta di assumere gli ex Apple – si legge in alcne dichiarazioni di Billy Pidgeon, un analista di Juppiter Communications rese a C/Net – ha un senso ben preciso. Sia Apple che Palm focalizzano la loro attenzione su un prodotto ben preciso che fa della semplicità  e dell’intuità  d’uso, sia sotto il profilo hardware che software, la sua carattaristica principale. In più sia Apple che Palm devono il loro successo ad una fede base di utenti e di installatori. Per questo, grazie all’esperienza di ex dirigenti Apple, potrebbe essere più facile per Palm elaborare strategie coerenti con la propria filosofia”.
In aggiunta a ciò, ricorda ancora C/Net, da tempo si rumoreggia della possibilità  di un prodotto Apple basato su tecnologie Palm e avere persone che sia in grado di costituire un ponte tra le due realtà  potrebbe essere un fattore strategico molto importante e a conferma che le scelte hanno guardato anche in questa direzione viene citato l’esempio di Sony che ha acquistato in licenza il Palm OS e che ha due sui ex all’interno di Palm: il citato Satjiv Chahil e il CEO, Yankowski.
Da notare che paradossalmente sono invece molto pochi gli ex dirigenti di 3Com, la società  che fino a qualche giorno fa, prima del debutto in borsa, controllava Palm. L’unico attualmente in servizio è Kessler, presidente di Palm e uno dei candidati a diventarne CEO.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità