Palm, un PDA con GPRS

di |
logomacitynet696wide

Palm sta lavorando ad un PDA con GPRS. Lo annuncia ufficialmente la società  lasciando intendere che la sua presentazione potrebbe non essere molto lontana.

Palm lancerà  un palmare compatibile con lo standard GPRS. Lo ha annunciato ieri la società  di Santa Clara nel contesto di un incontro durante il quale è stato fatto il punto su alcune delle sue strategie wireless.
La produzione di un PDA compatibile con GPRS è stata data per certa dal COO Tod Bradley che è parso anche lasciare intendere che questo avverrà  in tempi piuttosto ravvicinati.
Non è da escludere che la versione equivalente del nuovo Palm wireless 705 che potrebbe arrivare tra non molte settimane in Europa possa, essere già  compatibile con la tecnologia.
Ricordiamo che lo standard GPRS (General Packet Radio Service) consente di connettersi alle reti cellulari a velocità  più alta rispetto a quella permessa dal normale GSM.
In commercio al momento esistono già  alcuni cellulari compatibili con GPRS che molti utenti utilizzano per collegare i proprio powerbook e iBook alla rete.
Un palmare con GPRS consentirebbe un uso più fluido e flessibile della navigazione su Internet e dello scarico della posta sui palmari oltretutto con una connessione permanente: tutto questo se le tariffe degli operatori di telecomunicazioni si dimostreranno accessibili.
Palm ha anche annunciato che per le sue tecnologie e servizi wireless adotterà  i chip di Texas Instruments.