Palm wireless sulla rampa di lancio

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo Palm i705 è pronto per essere commercializzato. Comparso nel listino di alcuni grandi magazzini.
Alcuni voci danno come possibile il lancio di una versione per il mercato Europeo basata su GPRS.

Il lancio del Palm i705 sarebbe imminente. Alcune fonti americane segnalano infatti che il dispositivo, che si caratterizza per le capacità  wireless, sarebbe già  a catalogo per la catena di magazzini di prodotti per ufficio Staples.
Un dipendente di Staples avrebbe fornito anche altri dati interessanti. L’i705 costerebbe 450$ (presumibilmente, quindi, in Italia più di 500 euro) e potrebbe essere corredato anche di una mini-tastiera.
Se davvero l’i705 è a listino la data della sua presentazione non dovrebbe essere molto distante. Palm aveva già  fatto un debutto non ufficiale la scorsa estate quando le specifiche e alcune immagini comparvero sul sito della Federal Communications Commission presso la quale erano state richieste le autorizzazione alla commercializzazione. Successivamente Palm richiese la rimozione delle specifiche sostenendo che alcune di esse dovevano essere modificate.
Il Palm i705 resta sempre connesso alla rete, alo stesso modo dei precedenti Palm VII e VIIx.

La versione Europea del prodotto dovrebbe debuttare a meta’ del 2002 e sarebbe basata sullo standard GPRS che e’ il sistema piu’ diffuso nel nostro continente per la connessione permanente.