Palmari da presentazione con Margi

di |
logomacitynet696wide

Il prodotto non è un’anteprima assoluta, ma la nuova versione del modulo ora consente di interfacciare anche la gamma CLIE’ della Sony, oltre ai Visor di Handspring, per proiettare presentazioni su grandi schermi.

Recentemente Margi Systems ha aggiornato il suo modulo “Presenter-To-Go” capace di collegare un palmare ad un proiettore, per mostrare rappresentazioni in PowerPoint, Word, Excel, documenti HTML in dimensioni opportunamente visibili.

Immaginate la faccia sbalordita dei colleghi di lavoro, in riunione, intenti a pasticciare con il solitario di Windows, nell’estrarre dal taschino della giacca un palmare, connetterlo ad un proiettore, un monitor o un TV con ingresso apposito) e mostrare la presentazione ad una risoluzione di 1024×768 pixel a colori, anche se il vostro Palm è in bianco e nero.

Il nuovo modulo, di questi giorni, ha un’interfaccia nel formato delle Memory Stick, per i palmari CLIE’ della Sony, oltre ai modelli già  esistenti, degli scorsi mesi, con slot Secure Digital e Springboard di Handspring. L’intero pacchetto si compone di una parte hardware, comprendente la già  citata interfaccia nelle varie versioni, vari cavi adattatori ed un telecomando a 14 tasti a infrarossi per il controllo remoto.

La parte software in dotazione, poi, non è da meno, permettendo di interpretare i formati di Office 98/2001(in particolare PowerPoint 98/2001) per Mac, e trasferirle tramite Hotsync sul palmare, dopo averle composte sul computer desktop e compresse nel formato proprietario di Margi.
Un’ulteriore applicazione “Margi Mirror” è in grado di far visualizzare i contenuti grafici presenti sul display LCD del Palm, opportunamente ingranditi.

Vale la pena segnalare che il modulo per Visor di Handspring dispone di 2 MB di flash memory interna, aumentando il numero delle slide visualizzabili, oltre a poterle registrare nella memoria interna del Visor o su moduli Springboard di espansioni di memoria.

Nel nostro paese i costi vanno dai 299,00 Euro del Presenter-to-Go in versione Secure Digital ai 399,00 Euro per il modulo in versione Visor. Il modulo con Memory Stick è venduto, al momento negli Stati Uniti, non essendoci un distributore italiano per i CLIE’ al prezzo di $199.