Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palmari, mercato debole in Europa

Palmari, mercato debole in Europa

Anche in Europa il volume di vendita dei PDA ha subito una battuta d’arresto. Lo testimonia una indagine di Dataquest secondo cui il trimestre concluso a marzo ha fatto segnare una discesa nelle vendite del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Palm resta leader anche nel vecchio continente. Secondo Dataquest la società  di Santa Clara ha fatto segnare vendite per 221.175 unità  e mantiene il 39,4% del mercato, avendo venduto il 34,8% meno dello stesso trimestre dello scorso anno.
Declino, seppur inferiore, anche per Handspring che ha venduto il 28,1% in meno (32.010 pezzi), ma i dati che si riferiscono alla società  di Donna Dubinsky dovrebbero essere integrati con i Treo che non sono inclusi nel computo attuato da Dataquest.
I vincitori del trimestre sarebbero, sempre secondo Dataquest, Compaq, Casio e HP. Tutti e tre questi produttori hanno conquistato mercato tanto che Compaq, come abbiamo avuto già  modo di scrivere nei giorni scorsi, è oggi il secondo produttore di PDA del mercato europeo con 134.700 iPaq venduti e il 24% del settore. Casio è terza con l’8,4%.
Dataquest sottolinea che nel corso del 2002 a trainare il segmento sarà  l’introduzione di nuove tecnologie, come il supporto di Bluetooth e di altri sistemi wireless oltre che il connubio con i cellulari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità