Panorama: gli ultimi due volumi di Futura saranno anche per Mac

di |
logomacitynet696wide

Panorama risponde alle proteste degli utenti: tra due mesi gli ultimi due volumi dell’Enciclopedia multimediale Futura DeAgostini saranno disponibili anche per Mac.

Alessandro Pisani è uno dei tanti utenti Mac che aveva deciso di raccogliere tutte le uscite dell’enciclopedia su CD di DeAgostini Futura venduta in abbinamento a Panorama e che è rimasto sconcertato dal fatto che gli ultimi due volumi, forse quelli più interessanti, venissero annunciati solo una settimana prima come non compatibili con Mac.
Alessando come altri nostri lettori ha scritto una lettera di protesta a Panorama e dopo qualche giorno ha ricevuto una risposta che ci piace rendere pubblica.

“Gentile lettore,
dopo anni di pubblicazione di titoli multimediali, Panorama, insieme al più importante editore di titoli multimediali italiano, DeAgostini, ha deciso di proporre un’opera enciclopedica completamente rinnovata nelle scelte tecnologiche, nel suo impianto progettuale e nella sua grafica:
l’Enciclopedia Futura.
La riprogettazione del prodotto, la presenza e la scelta di tecnologie evolute, unite alla volontà  di essere sul mercato con un prodotto altamente innovativo, non poteva prescindere dalla compatibilità  MAC.

L’Enciclopedia Futura si compone di tre prodotti distinti e cioè:
1. 8 CD Rom, Enciclopedia Futura, prima edizione di un’opera
enciclopedica che ad oggi è acquistabile solo con Panorama;

2. 1 CD Rom, Calendario Atlante DeAgostini 2005 di Istituto Geografico
DeAgostini, titolo acquistabile anche in libreria;

3. 1 CD Rom, Dizionario Italiano Garzanti edizione aggiornata 2005,
acquistabile anche in libreria.

Per un inconveniente tecnico-produttivo, l’adattamento al sistema Mac degli ultimi due CD Rom non è avvenuto nei tempi necessari per la pubblicazione in edicola. Nello scusarsi per il disagio, Panorama desidera avvisarLa che il 9° e il 10° CD-Rom dell?Enciclopedia Multimediale Futura saranno disponibili tra 60 giorni nella versione compatibile per Mac.
Panorama pensa di farLe cosa gradita, inviandoLe i due cd rom direttamente a casa con il solo contributo di 5 euro.

Grazie per l’attenzione.
T. Albinati
Editore Incaricato di Panorama”

Onore al merito a Panorama per l’iniziativa e per la probabile correzione di rotta che se annunciata un po’ più tempestivamente avrebbe risparmiato qualche arrabbiatura a molti utenti illusi, poi delusi e infine, speriamo, soddisfatti.