Pantone presenta X-Ref per iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Pantone annunciat myPantone X-Ref, un programma che permette di associare ogni Pantone Color a qualsiasi Pantone per scegliere i colori più adatti ai propri progetti ovunque, anche senza ricorrere ad un computer. In vendita a 1,59 euro.

Su iPhone e iPod touch arriva myPantone X-Ref. L’applicazione, sviluppata da Pantonee LLC, nome notissimo nel campo del nel colore e fornitore di standard professionali per il settore design, permette ai designer di tutti i settori l’abbinamento delle diverse Pantone Color Libraries: da Pantone Matchin System e Pantone Goe a Pantone Fashion + Home.

Lo strumento per la combinazione di colori Pantone X-Ref permette al designer di prendere un Pantone Color e di trovare il corrispondente in un’altra Pantone Library tramite la visualizzazione fianco a fianco di tutta la campionatura del colore. Inoltre, l’applicazione X-Ref iPhone offre la possibilità di inserire i valori Rgb o Html in Pantone Matchin System, Pantone Goe System o Pantone Fashion + Home per trovare la riproduzione di colore più vicina all’originale. Inoltre, si possono inserire i valori CMYK in Pantone Matchin System o Pantone Goe Color.

myPantone X-Ref include le seguenti Pantone Color Libraries: Pantone Matchin System (patinati, non patinati e opachi), Pantone Color Bridge (patinati e non patinati), Pantone Goe (patinati e non patinati), Pantone GoeBridge (patinati), Pantone Fashion + Home (carta, cottone)

L’applicazione myPantone X-Ref iPhone si associa a myPantone, applicazione per iPhone lanciata a settembre del 2009 che offre ad ogni designer la libertà di individuare, creare e condividere le Pantone Color Palettes ovunque si trovi e in ogni momento in cui viene colto dall’ispirazione.

L’applicazione myPantone X-Ref iPhone si può scaricare dall’Apple iPhone App Store al prezzo di €1,49 L’applicazione myPantone iPhone costa €7,99.

myPantone X-Ref e myPantone sono compatibili con iPhone OS 3.0 o ulteriori e possono essere utilizzate con iPhone o iPod Touch. A causa delle limitazioni dei display, i Pantone Colors visualizzati su questi dispositivi possono non essere esattamente uguali a quelli degli standard Pantone. Per un colore accurato e preciso conviene utilizzare le pubblicazioni Pantone Color.