Parlami! trasforma iPhone e touch in un frasario multilingua

di |
logomacitynet696wide

Frasario multilingua e sistema di pronuncia vocale: l’applicazione perfetta per chi viaggia all’estero o vuole imparare nuove lingue. Parlami! è gratuitamente scaricabile da App Store ed espandibile tramite i pacchetti di voce a pagamento.

Quante volte potrebbe capitare di essere in viaggio all’estero e trovarsi in difficoltà nel chiedere indicazioni? Che si tratti di prenotare una camera d’albergo o che ci si trovi a chiedere il menù in un ristorante di lusso, è sempre una buona idea portare con sé un frasario delle lingue. Ed ecco che viene in aiuto Parlami!, applicazione per iPhone e iPod Touch realizzata da Traduko Translation Agency: lo strumento contiene un ottimo frasario digitale, composto da oltre 300 frasi e più di 1200 parole tradotte in undici lingue del mondo. Come ci si aspetterebbe, le varie affermazioni sono divisi in categorie a seconda delle più disparate situazioni: dall’alloggio alle emergenze, passando addirittura per il noleggio auto.

Ciò che rende Parlami! un’applicazione ancora più completa, tuttavia, è la modalità interna text-to-speech, che permette sia di ascoltare la corretta dizione delle espressioni presenti nel frasario, sia di scrivere un testo a piacere e ascoltare come va pronunciato in una determinata lingua. L’applicazione di base, con il frasario integrato, è disponibile gratuitamente sull’App Store, ma per poterla sfruttare pienamente e abilitare il sistema di pronuncia è necessario acquistare i singoli pacchetti di voce al costo di 1,59€ ciascuno.