Passi verso iCloud: su iTunes Store attiva la nuova funzione ”Acquistati”

di |
logomacitynet696wide

Su iTunes Store è disponibile una nuova sezione denominata Acquistati: gli utenti che entrano nello store inserendo i dati del proprio account possono visualizzare l’elenco delle app e dei libri acquistati. Permette di visualizzare gli elementi acquistati ma non presenti nel computer e di scaricarli.

Su iTunes Store è disponibile la nuova sezione denominata Acquistati: gli utenti che accedono al negozio digitale della Mela inserendo i dati del proprio account possono visualizzare l’elenco di tutte le app e anche dei libri già acquistati. Per accedere alla nuova sezione acquistati basta premere l’apposito pulsante che si trova sulla sinistra nella home page di iTunes Store. All’interno della nuova sezione sulla sinistra sono disponibili due pulsanti per visualizzare rispettivamente le App e i Libri. Nella sezione delle app è poi possibile visualizzare quelle solo per iPhone, quelle solo per iPad oppure l’elenco completo.

Grazie a questa nuova sezione risulta semplice individuare le app e i libri che sono stati acquistati ma non scaricati sul computer e di procedere così con il download dei contenuti desiderati. Si tratta di una funzione già attiva e introdotta in preparazione al varo ufficiale di iCloud programmato per  mercoledì 12 ottobre.

Ricordiamo che con iCloud di Apple è possibile archiviare e condividere musica, documenti, fotografie, app, contatti, calendari e molto altro ancora tra tutti i computer Mac e PC e gli altri dispositivi Apple iOS. Per ulteriori informazioni sui servizi e sulle funzioni di iCloud è possibile consultare in questo sito Web.
iTunes Store - Acquistati iTunes Store - Acquistati