PasswordWallet, password sempre a portata di mano a prezzo scontato

di |
logomacitynet696wide

Un pratico programma che funziona come cassaforte unica per conservare e utilizzare tutti i diversi account e le password associate, ma anche codici PIN, combinazioni e qualsiasi altro codice. In offerta a metà  prezzo su MacUpdate a soli 10,95 dollari, circa 8 euro.

Se non prestiamo attenzione il numero dei nomi di account e le relative password associate tende a crescere a dismisura obbligandoci poi a dover ricordare una lunga serie di nomi, sigle e serie di caratteri e numeri non indifferente. Ai dati necessari per tutti i servizi Internet poi si aggiungono altre informazioni personali o altamente confidenziali, come il numero di carta di credito e i dati associati, il PIN del telefono e quello del bancomat, il codice fiscale e numerosi altri dati. Il programma PasswordWallet ora nella versione 4.4.5 è stato sviluppato proprio per risolvere in un colpo solo queste esigenze.

Innanzitutto permette di conservare in un unico luogo tutti i dati che, anche se ben memorizzati, rischiamo di dimenticare o di non riuscire a ricordare nell’esatto momento in cui ci occorrono. Oltre a conservare nomi account e password, il software permette di registrare PIN e codici segreti vari. Grazie alle funzioni di copia e incolla le informazioni affidate a PasswordWallet 4.4.5 vengono inserite in automatico nei campi richiesti per l’accesso ai vari servizi Web: per incrementare la sicurezza dell’operazione i dati inseriti vengono subito eliminati dalla clipborad del computer una volta che sono stati utilizzati. Inoltre per garantire la massima sicurezza della nostra cassaforte di password e codici, PasswordWallet applica una crittografia a 448bit, praticamente inespugnabile.

Tra le altre funzioni principali del software ricordiamo la possibiità  di gestire un numero pressoché infinito di codici, password e account ricordando semplicemente una sola password necessaria per accedere al Portachiavi di Mac OS. Per gli utenti che utilizzano spesso iPhone, iPod touch oppure un palmare o uno smartphone Palm o Windows Mobile è possibile acquistare separatamente il programma per il tascabile utilizzato, in questo modo i due software comunicano tra di loro per mantenere sempre sincronizzate le informazioni conservate.

PasswordWallet 4 richiede Mac OS X 10.4.0 o superiori ed è proposto al prezzo di listino di 20 dollari. Grazie alla promozione di MacUpdate può essere acquistato con il 50% di sconto: solo per poche ore ancora al prezzo di 10,95 dollari, circa 8 euro, direttamente in questa pagina Web.