Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Patto d’acciaio per battere Apple iTunes in Giappone

Patto d’acciaio per battere Apple iTunes in Giappone

Alleanza strategica ad otto in Giappone per fermare iPod. Il patto, rivelato oggi da alcuni media locali, è guidato da Microsoft che per raggiungere l’obbiettivo di bloccare il dominio della società  di Cupertino ha raccolto intorno a sé una serie di importanti realtà  nel campo dell’hardware e dei servizi.

Oltre a Redmond l’allenza conta su Ntt DoCoMo, il principale gestore di telefonia cellulare al mondo, Toshiba, JVC, Creative, iriver e altre tre società  meno conosciute in Europa. Il compito di Microsoft sarà  quello di fornire il software necessario a supportare i servizi, Ntt DoCoMo si occuperà  di mettere il suo peso per impedire che il sistema di vendita on line si sbilanci troppo sull’on line via Internet e sui computer in genere; il resto del lotto avrà  il compito di produrre dispositivi hardware.

Secondo gli osservatori che hanno potuto commentare la strategia di cui si conosce ancora pochissimo, l’accordo continua a soffrire del principale vizio di fondo che regna nell’ambito della musica basata sulle tecnologie Microsoft, ovvero nel fatto che hardware, software e servizi, per quanti sforzi possano essere fatti, non saranno mai così integrati come accade con iTunes e iPod dove l’intera catena è controllata da Cupertino.

Al momento non è chiaro quando il “patto di ferro” orchestrato da Microsoft prenderà  vita né quali saranno le prime mosse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità