Pentax Optio WG-1, la digicamera indistruttibile a 189 euro

di |
logomacitynet696wide

Amazon lancia nelle offerte della settimana la Pentax Optio WG-1, una digicamera da 14 megapixel, compatta e capace di immagini di buona qualità ma che si distingue dalla concorrenza per la capacità di resistere a condizioni estreme: cadute, schiacciamento, umidità, in immersione fino a 10 metri, ghiaccio e polvere. In vendita a 189 euro spedizione inclusa, il prezzo più basso del mercato.

La Pentax Optio WG-1, una super-resistente fotocamera digitale da 14,1 megapixel, è su Amazon.it a solo 189 euro, che con essa lancia una valida occasione per sportivi, sciatori, alpinisti, paracadutisti,  per chi ama lo snorkeling o semplicemente per chi non vuole badare troppo a come tratta la propria macchina fotografica.

La fotocamera è infatti un prodotto studiato per fare fronte a tutte le particolari esigenze di chi vuole avere una macchina da usare in condizioni estreme, un bisogno che soddisfa con un corpo di alluminio che le permette di resistere allo schiacciamento di un peso di circa 100 Kg e di sopravvivere a una caduta da oltre un metro di altezza. Oltre a questo funziona fino a10 metri sott’acqua e con una temperatura fino -10° C. Viene venduta con un moschettone, utile per agganciarla, ad esempio, ad uo zaino.

Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo, oltre ai14 megapixel, l’obbiettivo da 28 mm con zoom ottico 5x e capacità di riprendere a 720p. Lo schermo è un LCD da 2,7 pollici; la batteria è di tipo ricaricabile. Secondo alcune recensioni è anche in grado di riprendere foto di buona qualità.

La Pentax Optio WG-1, inclusa nelle offerte elettronica della settimana e come tale ad esaurimento scorte, sul mercato è venduta da 230 a 270 euro. Amazon la propone, come accennato, a 189 euro, spedizione inclua.

Pentax Optio WG-1