Pentax presenta la compatta Optio S12

di |
logomacitynet696wide

Spessa solamente 21 millimetri la nuova compatta Optio S12 di Pentax è una 12 megapixel realizzata in lega di alluminio, con zoom ottico 3x e schermo da 2,5″. Grazie al sensore CCD da 1/1,7 pollici realizza immagini chiare e dettagliate.

Design ricercato, colori brillanti e un telaio realizzato in lega di alluminio spesso solamente 21 millimetri: nonostante le dimensioni estremamente contenute la nuova Optio S12 di Pentax unisce la facilità  di utilizzo di questa categoria alla capacità  di eseguire scatti di qualità  elevata. Il sensore ottico CCD da 1/1,7 pollici permette di catturare immagini chiare e dettagliate alla risoluzione di 12 megapixel effettivi.

L’utente dispone di un obiettivo Pentax con zoom ottico 3x e di uno schermo da 2,5 pollici: per la resa perfetta dei soggetti inquadrati viene utilizzata la nuova tecnologia Dynamic Range Enlargment che previene le aree sovraesposte e sottoesposte abbinata alla funzione di riconoscimento dei volti. Quest’ultima imposta automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione ottimale per l’inquadratura dei volti. Ancora, l’utente può selezionare il volto di una persona tra tutti quelli rilevati, fino a un massimo di 15, per seguirlo grazie alla tecnologia di riconoscimento Face Tracker.

Per evitare foto mosse in condizioni di luce scarsa è integrata la funzione Digital Shake Reduction che regola automaticamente il valore ISO fino a un massimo di 3200. Oltre alle fotografie Pentax Optio S12 permette di riprendere filmati a 30 frame al secondo alla risoluzione di 640×480 pixel. Pentax Optio S12 è disponibile al prezzo di 229 euro IVA inclusa.