Pentax presenta le compatte Optio E70 e Optio P70

di |
logomacitynet696wide

Pentax presenta due nuove compatte: Optio E70 da 10 megapixel e tripla protezione contro il mosso ideale per gli utenti alle prime armi. Spessa solamente 15,5 millimetri Optio P70 offre una risoluzione di 12 MP.

Pentax presenta due nuove fotocamere compatte destinate agli utenti alla ricerca di dispositivi semplici da utilizzare ma in grado di offrire immagini di qualità  elevata. Il modello più economico è la nuova Optio E70, disponibile da febbraio al prezzo di 119 euro Iva inclusa, è una fotocamera da 10 megapixel con pulsanti e icone su schermo di dimensioni generose che ne permettono un utilizzo più immediato.

Per assicurare fotografie e anche filmati di qualità  Pentax Optio E70 è dotata di ben 3 soluzioni contro il mosso. Si tratta di Pixel Track Shake Reduction che compensa il movimento della camera, High Sensitivity SR che incrementa in automatico la sensibilità  ISO fino a 6400, infine Movie SR per filmati privi di tremolii.

Completano la dotazione la modalità  Auto Picture che determina le condizioni di ripresa del soggetto e imposta in automatico il modo di scena più indicato (tra paesaggi, ritratti, scene notturne, ritratto notturno, fiori, sport e normale) inoltre la “modalità  verde” perfetta per scattare velocemente foto di qualità  lasciando che Optio E70 scelga per noi esposizione, sensibilità  e bilanciamento del bianco.

Pentax Optio E70 sarà  disponibile a partire da febbraio al prezzo di 119 euro: nonostante il prezzo contenuto offre funzioni avanzate anche per il riconoscimento dei volti: fino a 32 volti riconosciuti in ogni scatto, con possibilità  di scattare in automatico quando viene rilevato il sorriso e con avviso al fotografo se un soggetto ha gli occhi chiusi.

La seconda fotocamera presentata da Pentax è il modello Optio P70 che offre uno chassis in alluminio elegante e particolarmente sottile, con uno spessore minimo di solamente 16,5 millimetri. Oltre alle ottiche Pentax di qualità , offre una risoluzione di 12 megapixel e la possibilità  di registrare filmati fino alla risoluzione di 1280×720 pixel. Anche nel modello più costoso e sofisticato Optio E70 troviamo tutti gli automatismi contro il mosso in foto e filmati, la modalità  Auto Picture per la selezione automatica delle scene di scatto, infine tutte le funzioni di riconoscimento del volto, rilevamente di sorriso e occhi chiusi già  esaminati per il modello precedente.

Pentax Optio E70 sarà  disponibile nei colori argento, nero, bianco, blu e rosso al prezzo di 199 euro a partire da febbraio.