Per Natale iPhone rosso in arrivo?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcuni siti americani Apple avrebbe ormai definito l’inserimento di iPhone nella campagna Product (RED) a sostegno della lotta all’Aids infantile in Africa. Il telefono in arrivo per la stagione dei regali di Natale?

Per Natale avremo un iPhone Product (RED)? Diversi siti americani sono pronti a scommettere sul rilascio di una versione in rosso del telefono dedicata alla iniziativa di solidarietà , a sostegno della lotta all’Aids e delle malattie che colpiscono la popolazione infantile in Africa.

Ad agevolare il compito di Cupertino ci sarebbe il materiale plastico che costituisce il retro del telefono nella nuova versione. Grazie ad esso fare un modello rosso sarebbe facile quando modificare le miscele che danno il colore (ora nero e bianco) del case.

Apple, come noto, aderisce già  alla campagna Product (RED) con gli iPod e le carte iTunes regalo. Il lancio di un iPhone di colore rosso aprirebbe un fronte economico importante visti i volumi di vendita del cellulare; per ciascun pezzo venduto Cupertino passa il 10% alla fondazione.

Il lancio dell’iPhone rosso potrebbe avvenire prima di Natale, in tempo per la stagione dei regali che è anche la più interessante per questo tipo di iniziative di solidarietà .

Ricordiamo che già  nei primi giorni di maggio alcune voci avevano pronosticato una versione (RED) dell’iPhone, poi non concretizzatasi all’atto della sua presentazione ufficiale.