Per Word ed Excel Palm come un desktop

di |
logomacitynet696wide

Aprile, leggere e editare i file di Word ed Excel, ricevuti per e-mail, tramessi via wireless o registrati su una scheda di memoria come se si fosse davanti ad un desktop. Questo promette DataViz con una nuova applicazione che prenderà  il posto di Documents To Go.

Entro l’estate del 2003 sarà  possibile leggere ed editare su Palm, i file nativi di Word ed Excel.

Ad annunciare una nuova tecnologia che consentirà  la piena compatibilità  e interazione tra PDA e computer da tavolo è datViz che già  oggi produce Documents To Go.

Il nuovo programma andrà  oltre le possibilità  offerte dall’attuale applicazione permettendo di aprire, leggere e modificare i file non solo se questi vengono caricati attraverso la procedura di sincronizzazione, ma in qualunque altro modo, dalla trasmissione via infrarossi e Bluetooth o caricandoli su una scheda rimovibile fino alla ricezione via e-mail.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa DataViz sarà  anche possibile scambiare file da PocketPC a Palm, creare documenti di Word ed Excel formattati e inviarli ad un computer desktop.

La nuova applicazione, come detto, dovrebbe essere rilasciata entro l’estate; prima di allora gli sviluppatori di applicazioni potranno avere accesso alla documentazione necessaria per far funzionare e interagire i loro prodotti con quello di DataViz.