Per Zune fino a cinque download per le canzoni

di |
logomacitynet696wide

Microsoft permetterà  di scaricare fino a cinque volte la stessa canzone acquistata dal suo store on line. Altra mossa per mettere in difficoltà  Apple.

Microsoft cerca di colpire Apple nei suoi punti deboli, compresi quelli che suscitano proteste da parte degli utenti. Questo quel che si può pensare apprendendo che la società  di Redmond permetterà  di scaricare fino a cinque volte le canzoni comprate sul suo negozio di musica on line.

La scelta di Microsoft, in termini pratici, significa che se si dovesse perdere la musica acquistata dal suo negozio o avere per qualunque motivo (compresa la rottura di un hard disk ad esempio) la necessità  di scaricarla di nuovo, non sarà  necessario rivolgersi ad un servizio di assistenza tecnica come invece accade se la musica viene comprata su iTunes Store.

Proprio la necessità  di svolgere una complicata procedura (il cui esito non è per nulla garantito) per riottenere le canzoni comprate da iTunes Store è una delle fonti di maggior scontento per quanto riguarda la politica di vendita della musica del negozio di Apple.