Per iPhone e iPod touch la Dama in Italiano

di |
logomacitynet696wide

OuOfTheBit rilascia la Dama per iPhone e iPod touch. Il classico gioco da tavolo sbarca sulla piattaforma mobile di Apple. Anche in una versione ridotta e gratuita.

La prima Dama completamente in italiano per iPhone e iPod touch arriva da OutOfTheBit, neoGnata software house che sviluppa giochi per la piattaforma mobile di Apple e che è stata fondata dall’italiano Alessandro Motisi e dall’irlandese Donal O’Callaghan, due ingegneri informatici che hanno fatto di Londra la loro casa.

Dama ha tutte le caratteristiche del caratteristico gioco da tavolo cui aggiunge le potenzialità  offerte dal fatto che la base su cui si svolge è un computer: modalità  “solo” o contro un avversario, possibilità  di sfidare il computer su 3 livelli di difficoltà  a scelta, salvataggio automaticoì, regole italiane o inglesi, interfaccia in italiano e inglese, sfruttamento appieno dell’interfaccia “touch” (la pedina si sposta trascinandola con il dito), controllo delle possibili mosse “vietate”. Il costo è di 79 centesimi di euro; esiste però anche una versione gratuita con un solo livello di difficoltà  e la possibilità  di sfidare solo l’intelligenza artificiale.

Dama gratis a poche ore dal rilacio si è collocata tra le applicazioni gratuite più scaricate, stabilmente nella top10 in Italia e nella top50 in USA e in Gran Bretagna.