Perfect Guitar Song Book per iPhone e iPad, per chi non lascia mai a casa la chitarra

di |
logomacitynet696wide

Un’app che non è solo una raccolta di brani per chitarra con accordi, ma nasconde un metodo di scorrimento per chi ha le mani impegnate con corde e plettro: basterà dare un colpetto al tavolo su cui è appoggiato l’iPhone o l’iPad e il testo scorrerà permettendo al musicista di continuare a suonare. L’app è universale e disponibile su App Store a 2,99 euro.

Per chi non lascia mai a casa la chitarra, e non dice mai di no quando gli amici gli chiedono di suonare qualcosa, Perfect Guitar Song Book è un’app da non perdere per iPhone e iPad: oltre ad avere sempre con sé la propria raccolta di brani per chitarra, è possibile farle scorrere dando un colpetto e visualizzare testo e accordi su televisori o altri schermi esterni.

Oltre alla gestione dei brani, Perfect Guitar Song Book offre una particolare modalità di lettura dei testi, Shake2Scroll, uno scorrimento senza mani pensato per chi le ha impegnate con corde e plettro: il tavolo su cui è appoggiato il dispositivo si trasformerà in un vero e proprio pedale e il musicista dovrà solo dare un colpetto con il proprio piede per far scorrere il testo, oppure semplicemente dare un rapito tocco all’iPhone o iPad. Questo metodo è possibile grazie alla precisione dei sensori dei dispositivi portatili Apple, per cui anche il minimo contatto è sufficiente per procedere nella lettura.
La gestione di brani si adatta a diverse necessità grazie alle possibilità di dialogo con altri programmi e dispositivi: l’app permette di inserire nuovi testi dal proprio computer o copiarli da Internet (Perfect Guidar Song Book li convertirà automaticamente nel formato Chord Pro richiesto), inviarli in formato Pdf o Chord Pro, esportarli in altre applicazioni e prepararli per la stampa, mostrarli a tutti collegandosi ad una tv o ad un altro schermo.

L’app universale Perfect Guitar Song Book è disponibile su App Store a 2,99 euro.