Phoenix Slides: immagini superveloci

di |
logomacitynet696wide

Se pensate che iPhoto sia troppo lento per la consultazione o dovete semplicemente cercare delle immagini all’interno di una cartella, provate a rivolgervi all’open source.

Phoenix Slides fa relativamente poco, ma lo fa con un’efficienza ed immediatezza non comuni. Quante volte vi è capitato di voler cercare un’ immagine particolare all’interno di una cartella del vostro disco rigido o di un CD o semplicemente passare in rassegna velocemente tutte le fotografie contenute a partire da una determinata directory, includendo quindi tutte le eventuali sottocartelle? Phoenix Slides è un programmino open source nato proprio con questo scopo. Il suo punto di forza è senza dubbio la velocità  con la quale riesce a svolgere i suoi compiti.

Oltre alla navigazione veloce nel filesystem visualizzando le anteprime di tutte le immagini trovate, il programma è anche in grado di presentare i dati EXIF ed i commenti JPEG ad esse associati, applicare trasformazioni senza perdita di qualità , anche in modalità  a schermo intero.

Come se non bastasse, l’applicativo è compilato come universal binary.

Phoenix Slides si può scaricare a partire da questo link, dove è anche possibile trovare il suo codice sorgente.