Photo Boot arriverà  anche su iOS

di |
logomacitynet696wide

Nell’ultima versione dell’SDK di iOS appare anche Photo Booth. L’applicazione per video ed effetti speciali di Mac OS pronta a sbarcare in iPhone e, in futuro, anche iPad.

Photoboot, l’applicazione per la cattura di video e l’applicazione di effetti, arriverà anche su iPhone. La conferma di quanto anticipato da Boy Genius Report nei giorni scorsi arriva da 9to5 Mac che ha trovato la menzione del programma nel codice dell’ultimo SDK.

Le informazioni su Photo Boot in versione mobile sono ancora molto scarse. Non ci sono icone, schermate o dettagli sul funzionamento, solo alcune cartelle che menzionano il programma e qualche stringa di testo che punta al suo uso con la telecamera frontale o posteriore. Da questo se ne deduce che si tratterà di un’applicazione che avrà la funzione di applicare effetti sulla ripresa video, scattare immagini e salvarle nel rullino fotografico.

Al momento non è chiaro quando l’applicazione sarà rilasciata, se apparirà già in iOS 4.3 o se sarà necessario attendere il lancio della versione 5 di iOS o magari, in una via di mezzo, il programma sarà lanciato contestualmente alla presentazione di iPad due.