Photo Quiz Challenge, un’app per stimolare la memoria fotografica

di |
logomacitynet696wide

Con questa app lo sviluppatore, Daniele Antonietti, mette alla prova gli utenti di dispositivi iOS chiedendo loro uno sforzo di concentrazione sul “dettaglio”… occhio ai particolari, dunque, per rispondere alle domande proposte. Photo Quiz Challenge è disponibile gratuitamente sull’Apple Store.

Photo Quiz Challenge è un gioco semplice, divertente e alla portata di tutti: bisogna osservare le immagini che vengono proposte e successivamente rispondere alle relative domande; la difficoltà maggiore sta nel “cogliere il dettaglio” in poco tempo, è richiesta una sviluppata memoria visiva. Man mano che si va avanti nel gioco, se si è bravi, il tempo a disposizione diminuisce. 

Si hanno a disposizione tre vite per vincere. E’ possibile registrare i punteggi e aggiornare la propria classifica, con la possibilità di vincere trofei di bronzo, argento ed oro. Tutto ciò anche giocando con i tuoi amici online, è infatti prevista la “sfida on line” e si possono condividere i punteggi sul Game Center e Facebook.

Le domande sono più di 1.000 ed è possibile proporre proprie domande ed immagini per successivi aggiornamenti, giocando infatti, si sviluppa una particolare sensibilità a “cogliere il dettaglio” che stimola a mettersi alla prova su qualsiasi tipo di foto … e perché no a proporne di nuove!

Da segnalare che l’app sarà gratuita sull’Apple Store solo per un tempo limitato, al fine di incrementare il numero di giocatori per le partite Online.

L’app Photo Quiz Challenge, localizzata in italiano, inglese e spagnolo è compatibile con iPhone, iPod touch, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.