PhotoPresenter, non solo per le foto

di |
logomacitynet696wide

Un software shareware alla versione 3.3 per mostrare nel modo migliore immagini e video nel Mac. Semplice da navigare e con effetti di tutto rilievo. Ideale per chi non si accontenta di iPhoto o di Aperture.

Aggiornato alla versione 3.3, PhotoPresenter della svizzera Arizona Software, è uno dei migliori strumenti per realizzare presentazioni di rilievo che consentono di mostrare le foto e gli altri contenuti multimediali del Mac (tutto quello che viene “digerito” da QuickTime e dai suoi plug-in, video compreso) in modo originale e ricco.

Sono numerosi i tipi di layout per la presentazione, che coprono dalle transizioni classiche stile iPhoto e Keynote, sino a innovative ed originali transizioni oppure l’effetto ScreenWall e città  di immagini mostrate da Steve Jobs durante la presentazione delle tecnologie alla base di Leopard come Quartz Extreme.

Il vantaggio del software, che costa solo otto dollari ed è molto veloce ed efficiente, andando a pescare ad esempio le fotografie in maniera veloce e mostrando i contenuti senza problemi. àˆ comunque necessario avere una scheda video abbastanza potente e in grado di supportare al meglio i carichi dati dal lavoro se le immagini sono numerose e di dimensioni cospicue. Il programma si scarica a partire da questa pagina.