Photogene: editing per foto su iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Photogene è l’applicazione di Omer Shoor tra le più interessanti apparse su App store per il trattamento delle foto scattate con iPhone o presenti nei vostri rullini virtuali custoditi su iPhone o iPod touch.

Arrivato alla versione 1.5 Photogene è ormai un programma maturo e in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze di editing e arricchimento delle immagini sui dispositivi multi touch di Apple.

Ecco tutte le sue capacità .

Innanzitutto è possibile ritagliare una immagine e raddrizzarla nel caso abbiate fatto uno scatto “obliquo”: si può pure specchiarla nella direzione che preferite.

Il programma offre una notevole serie di filtri colore: istrogammi, saturazione e temperatura colore. Un bottone per i livelli automatici corregge da solo il bilanciamento colore di una immagine digitale migliorando luminosità  e contrasto allo stesso tempo. Potete aggiungere anche atmosfere surreali.

photogene 1

Si possono aggiungere forme e fumetti di diversi stili e con diversi font piazzandoli in qualunque parte del disegno.

àˆ possibile zommare avanti e indietro senza alterare l’immagine e gestire una serie multipla di Undo e Redo per confrontare originale e modifica.
Alla fine potete salvare l’immagine modificata in un nuovo file per spedirlo via email o inviarlo al vostro sito preferito.

Novità  della versione 1.5 rilasciata a fine settembre.

– àˆ stato aggiunto un filtro Sharpen/ Contrasta
– sono stati aggiunti dei filtri colore per la saturazione, temperatura coore ed effetti speciali (seppia, visione notturna e mappa calore)
– è possibile selezionare molteplici fonto per i fumetti e cambiare il colore dell’outline riempimento e testo separatamente.
– possono essere cambiati i colori degli sfondi di immagine
– sono stati aggiunti nuovi stili per le cornici

L’applicazione è già  disponibile anche in Italiano.

Ecco infine le novità  che arriveranno con la versione 2.0

– Slider per la correzione Gamma (mezzitoni)
– Controllo separato con istrogrrammi per i canali RGB
– Effetto Riflessione
– Ridimensionamento per salvare una foto ad una risoluzione inferiore e spedirla ad un telefono più scarso o con connessioni lente.
– Rotazione di una foto con due dita
– Vista griglia nelle modalità  di ritaglio e raddrizzamento.

Il software richiede la versione 2.1 del firmware per funzionare correttamente.

Potete scaricarlo accedendo ad iTunes store direttamente da questo link ad un costo di 3,99 euro

photogene2