Picasa Web Albums Uploader per Mac

di |
logomacitynet696wide

Google rilascia le versione 1.2 dell’uploader gratuito per Picasa Web Albums, tramite cui è possibile caricare non solo immagini e fotografie ma anche videoclip. Il programma è compatibile con Mac Os X 10.4 e successivi ed è compatibile a partire da iPhoto 4.

Tutti gli utenti Mac sanno che Picasa per ora non è disponibili per Mac Os X, ed alcuni nemmeno lo richiedono, vista la presenza di iPhoto.
Tuttavia Google ha reso per ora disponibile da un po’ Picasa Web Albums Uploader, programmino che consente di caricare direttamente dal proprio Mac le foto online, sul proprio account Picasa.

L’ultima versione 1.2 consente di caricare non solo le immagini, ma anche i video. L’uploader può essere utilizzato da solo, ma è comodamente sfruttabile anche tramite la funzione “esporta” di iPhoto.
Questa release rende Picasa un interessante concorrente per MobileMe, offrendo uploading diretto da iPhoto su un account gratuito da 1GB (a pagamento eventuali upgrade).

Lo strumento di Google è scaricabile gratuitamente da questo link; richiede Mac Os X 10.4 e successivi ed è compatibile a partire da iPhoto 4.
Per chi fosse curioso di conoscere il software o volesse ulteriori informazioni sul Picasa Web Albums Uploader, eccone il video ufficiale esplicativo.