Pinball City New York HD: flipper con storia detective in stile noir su iPad

di |
logomacitynet696wide

In Pinball City New York HD il gioco del flipper è abbinato a una intrigante storia detective in stile noir. La metropoli è ritratta negli anni ’20 e resa in bianco e nero: nei panni dell’agente privato Joe Dekcard dobbiamo gestire il motore fisico realistico del flipper digitale per sbloccare nuovi schemi, zone segrete e indizi per risolvere un rapimento insolito. La nostra fidanzata bionda sembra sia stata rapita da uno scimmione. Per iPad su App Store a 2,99 euro.

Con Pinball City New York HD possiamo divertirci con il gioco del flipper e allo stesso tempo immergerci in una storia detective in stile noir ambientata nella metropoli statunitense. La grafica del gioco resa in bianco e nero, così come la New York del proibizionismo degli anni ’20, contribuiscono a ricreare l’atmosfera dei romanzi e dei film in cui il protagonista è un detective privato, in questo caso il cinico Joe Deckard impersonato dal giocatore.

Sempre a suon di colpi mirati e controllo dei respingenti dobbiamo farci strada non solo tra i bersagli che assegnano più punti ma anche per aprire nuovi schemi e zone segrete per scoprire indizi che ci permetteranno di procedere nel nuovo caso. La riuscita è della massima importanza considerando che il rapimento su cui stiamo lavorando riguarda proprio la nostra avvenente fidanzata bionda che sembra sia stata rapida da uno scimmione di dimensioni colossali. Pinball City New York HD offre un motore fisico realistico per simulare fedelmente i rimbalzi e il comportamento della pallina sullo schermo, una riuscita colonna sonora in stile ed effetti HTX Surround, la possibilità di giocare fino a 5 palline in contemporanea, l’effetto spinta per simulare anche gli scossoni imposti ai flipper per salvare la palla in extremis e molto altro ancora.

Pinball City New York HD funziona su iPad di prima e seconda generazione: è disponibile su App Store a 2,99 euro.