Pinnacle acquista Steinberg

di |
logomacitynet696wide

Le due società  hanno ufficialmente annunciato un accordo per l’acquisizione di Steinberg Media Technologies AG da parte di Pinnacle Systems. Il marchio storico della musica digitale si unisce ad un leader delle soluzioni video.

Steinberg e Pinnacle Systems hanno annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione totale di Steinberg Media Technologies AG da parte di Pinnacle Systems.
Come noto, Steinberg è specializzata nella produzione di soluzioni nell’ambito audio digitale sia per consumer che per professionisti.

Pinnacle pensa di chiudere la transazione a Gennaio 2003, con un costo totale di circa $24 milioni di Dollari, di cui $8.2 milioni in contanti e i restanti $15.8 milioni in azioni Pinnacle.
Al termine, Pinnacle Systems diventerà  proprietaria di tutti i prodotti, dei software e dei diritti di proprietà  intellettuale di Steinberg.

J.Kim Fennell, presidente e CEO di Pinnacle Systems ha dichiarato: “Siamo onorati di dare il benvenuto agli utenti e agli impiegati di Steinberg nella famiglia Pinnacle. Steinberg è un marchio leader nell’industria dell’audio digitale, e questa transazione espande in modo significativo l’offerta di Pinnacle. Aggiungendo il talento e la tecnologia di Steinberg alla nostra compagnia, crediamo di poter dare ai nostri utenti un portfolio di soluzioni molto più forte.”

Il presidente di Steinberg, Manfred Rà¼rup, dichiara: “Steinberg è lieta di unire le proprie forze a quelle di Pinnacle Systems. I nostri utenti e i nostri prodotti trarranno un enorme beneficio dalle risorse delle due compagnie e non vediamo l’ora di portare alla linea di prodotti Pinnacle la nostra esperienza nella produzione audio.”
[A cura di Daniele Volpin]