Pioggia di premi londinesi per Apple

di |
logomacitynet696wide

Il design di Apple continua a riscuotere grande successo. A Londra l’accademia del design e della pubblicità  premia iPod e i portatili di Cupertino. E anche l’industria della plastica conferisce un “oscar” alla Mela.

Apple riscuote successi nel campo del design e dell’innovatività  dei suoi prodotti.
Ieri Steve Jobs è arrivato a Londra per ricevere tre premi assegnati a Cupertino dalla D&AD, Designa and Art Direction che rappresenta designers e il mondo della pubblicità .
Apple ha conquistato un Gold Award per iPod mentre iBook e il Titanium hanno ricevuto un Silver Award.
La messe di riconoscimenti, assegnati da una giuria composta da 230 persone, è un unicum per D&AD. Mai nessuna società  era riuscita a sommare tre premi in una sola annata.
Da notare che D&AD esamina ogni anno il design di oltre 18.000 oggetti industriali provenienti da 50 differenti paesi. Di questi 648 sono stati giudicati degni della pubblicazione, 88 hanno vinto il Silver Award e solo tre, tra cui appunto l’iPod, il Golden Award.
Apple, sempre ieri, ha vinto anche un oscar dell’industria plastica. Il premio, assegnato sempre a Londra, è finito a Cupertino per il settore design del mondo consumer. In questo caso il riconoscimento è giunto per la qualità  del design e dell’utilizzo della plastica nei G4, nel Cinema Display e nel mouse Pro.