Plane creator, creare aeroplanini di carta virtuali da far volare dentro ad iPad

di |
logomacitynet696wide

Plan creator è una spimpatica app per iPad che permette di realizzare virtualmente” degli areoplanini di carta, dipingerli, e condividere i progetti con gli appassionati del genere. L’app, che permette di fare un tuffo nostalgico nel passato, si può acquistare e scaricare dall’App Store per € 0,79.

Se quando eravate bambini vi siete dilettati a creare areoplanini di carta ed ora avete un iPad, potete fare un tuffo nostalgico nel passato realizzando spettacolari aerei di carta virtuali seguendo le istruzioni di Plane creator.

L’app, disponibile solo per il tablet Apple, spiega con grafici in 3D come piegare il foglio di carta “digitale” per realizzare facilmente incredibili aerei di carta, colorarli con pennelli e decalcomanie disponibili nella sezione Paint, da ammirare poi in Galley. E’ inoltre possibile condividere i vari modelli con amici e lo sviluppatore ha anche previsto una opzione che permette di scaricare i progetti degli altri appassionati. Nulla impedisce, poi, di provare a realizzare concretamente con carta “vera” gli stessi modelli, da lanciare in una stanza o nel nostro cortile.

Plane creator è compatibile con qualsiasi iPad con installato iOS 3.2 o versione successiva, e si può acquistare e scaricare dall’App Store per 79 centesimi di euro.