Planetary per iPad porta la tua musica nello spazio

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo player musicale realizzato da Bloom Studio trasforma la playlist dell’utente in una Galassia fatta di stelle, pianeti e lune, offrendo un modo tutto nuovo e originale per ascoltare i propri brani preferiti. Gratis su App Store.

Sviluppato da Bloom Studio, Planetary è un innovativo player musicale pensato esclusivamente per iPad, nato allo scopo di offrire agli utenti un modo tutto nuovo e coinvolgente per ascoltare le proprie canzoni preferite. Piuttosto che proporre la classica lista di album e artisti, oppure il coverflow caratteristico di iTunes e iPod, questa nuova applicazione trasforma tutti i brani musicali presenti sul proprio iPad in un Universo fatto di pianeti, lune e costellazioni. In Planetary ogni artista viene visualizzato come una stella, mentre i pianeti che le orbitano attorno sono i singoli album: allo stesso modo, ciascun pianeta è circondato dai singoli brani che compongono l’album, sottoforma di piccole e numerose lune. Attraverso l’interfaccia touchscreen è così possibile spostarsi da una costellazione all’altra, effettuare uno zoom su un pianeta o ammirare l’intero sistema. Ovviamente più canzoni e album si posseggono per un determinato artista, più il risultato sarà gradevole a livello visivo. Planetary mette comunque a disposizione un sistema di ricerca alfabetico simile a quello adottato dai tradizionali player musicali, in modo da accontentare chi preferisce cercare rapidamente le proprie canzoni.

Planetary è un’esperienza da provare se si è amanti della musica e se si è in cerca di un modo alternativo e affascinante per ascoltare i propri brani. L’applicazione viene distribuita gratuitamente su App Store, mentre gli sviluppatori di Bloom Studio hanno già confermato di essere al lavoro su nuovi software che, in maniera simile, cambieranno totalmente il modo in cui gli utenti frequentano i social network, guardano filmati in streaming e utilizzano applicazioni di geolocalizzazione.

070511-planetary-1.jpg070511-planetary-2.jpg070511-planetary-3.jpg070511-planetary-4.jpg