Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » PlayStation con restyling rinnovato, in attesa della PS2

PlayStation con restyling rinnovato, in attesa della PS2

73 milioni di console nel mondo, 650 milioni di unità  di software vendute. Questi i numeri che la PlayStation può vantare nei suoi 5 anni di vita sul mercato italiano. A cinque anni esatti, Sony lancia “PS one”, versione stilisticamente rivista della “vecchia” consolle. Rispetto al modello precedente, la nuova versione ha dimensioni più contenute (193mm x 38mm x 144mm) ed è meno pesante (550g ). Quest’ultimo particolare è da sottolineare soprattutto in considerazione del fatto che dalla prossima primavera dovrebbe essere rilasciato lo speciale “Ps one LCD Display” che consentirà  alla PlayStation di diventare una vera e propria console portatile (tra gli accessori in arrivo da segnalare anche uno speciale cavo di alimentazione da collegare alle automobili e un cavo per il collegamento ai cellulari).
La “PS one” ha una struttura tecnica identica (con l’unica eccezione della eliminazione dell’uscita “serial I/O”) a quella della PlayStation e perciò è totalmente compatibile con tutto il suo software e con tutti i suoi accessori

Per il lancio europeo della PlasyStation 2, invece, è stato deciso di utilizzare le modalità già  pianificate per il lancio negli Stati Uniti. Solo 500.000 console faranno la loro comparsa in 17 Paesi il 24 novembre (è questo il giorno previsto per l’evento).
Trentatre i giochi che saranno disponibili al momento del lancio, mentre l’arrivo di altri sessantatre titoli è previsto a partire da marzo 2001.
Sony spera di riuscire a vendere almeno un milione di console entro fine anno.

La PlayStation 2 potrebbe avere qualche impatto anche sulla nascita di nuove periferiche per Macintosh, essendo dotata al pari di tutti i Mac di recente produzione, di porte USB e FireWire.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità