Player MP3 con il marchio Mtv

di |
logomacitynet696wide

Mtv, dopo l’annuncio di un suo negozio di musica digitale, si allea con una startup britannica per produrre player con il suo marchio. Comincia la battaglia contro Apple. I lettori arriveranno anche in Italia.

Mtv, oltre che nell’ambito dei negozio della musica digitale, si prepara a dare battaglia ad Apple anche nel settore dei player. L’obbiettivo non verrà  però raggiunto, almeno inzialmente, producendo in proprio hardware, ma affidandosi ad un partner esterno. L’alleanza, stipulata nei giorni scorsi, prevederebbe che i primi player con il marchio della società  del gruppo Viacom siano prodotti da Mini Media Europe, una società  britannica.

I lettori presentati dal sito al momento sono due, uno di fascia entry level con schermo in bianco e nero e uno con schermo a colori, adatto anche a filmati e fotografie. Tutti e due sono caratterizzati da una memoria flash da 1 GB e da un design che si potrebbe definire giovanilistico e aggressivo ma che in verità  non suscita, almeno a prima vista, né particolare entusiasmo né una sensazione di originalità .

L’accordo tra Viacom e Mini Media Europe prevede entro settembre il rilascio di un lettore con marchio Mtv, uno con il marchio Pimp my Ride e uno con marchio South Park. Dovrebbero funzioneare con il servizio Urge, un negozio basato su Windows Media Player, anche se al momento non ci sono notizie sull’esportazione del negozio al di fuori degli Usa. Mtv pensa però di vendere i player con suoi contenuti prevaricati.

Quel che è certo è che i lettori di Mini Media Europe verranno certamente venduti in Italia, una delle quattro nazioni europee menzionate nel comunicato stampa.