Player flash: Apple al 43%

di |
logomacitynet696wide

Apple passa dallo zero al 43% del mercato dei player basati su memoria flash e continua a dominare quello dei riproduttori basati su HD. I dati di NPD.

Apple continua a dominare il mercato dei player negli USA. A testimoniarlo una ricerca di NPD Group secondo cui la stragrande maggioranza del mercato negli Stati Uniti resta nelle mani di Cupertino.

Secondo quanto riferisce la società  di ricerche di mercato, durante il mese di febbraio iPod ha conquistato quasi il 90% delle vendite dei player basati su HD. Poichè questo tipo di riproduttori rappresenta il 50/60% del mercato (e, per via del costo, una fetta molto più grande del fatturato), è facile comprendere come sia proprio Apple a controllare una parte molto tangibile del business.

Secondo NPD anche iPod shuffle, nonostante il lancio avvenuto solo da poche settimane, è già  un successo. Il player basato su flash avrebbe conquistato, stando ai dati di febbraio, il 45% del segmento.

NPD non ha ancora a disposizione i dati per il mese di marzo ‘€œma le vendite – dice Stephen Baker – dovrebbero essere comunque molto forti’€

Secondo NPD anche le vendite di Mac dovrebbero essere molto importanti, anche se per quanto riguarda i computer non sono stati rese disponibili cifre precise né dati percentuali.