PocketMac RingtoneStudio “trascina” letteralmente le suonerie su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Comodissimo shareware di PocketMac che, con un semplicissimo drag&drop, consente di preparare suonerie da sincronizzare con il cellulare della Mela. E’ compatibile con Mac OS X 10.4 e 10.5 e richiede iTunes.

Una delle funzionalità  meno a portata di mano per l’iPhone è la creazione dell sonerie, uno dei modi più utilizzati per personalizzare il proprio cellulare dagli utenti, selezionando il brano o il motivo preferito.

Una delle soluzioni viene da PocketMac, con il suo shareware PocketMac RingtoneStudio. Si tratta di un programma molto semplice, tramite cui la creazione delle suonerie sarà  facilissimo. Basterà  un banale drag&drop tramite cui trascinare un brano non protetto sulla schermata dell’applicazione. Se il brano è superiore ai 30 secondi, si potrà  scegliere quale parte del brano selezionare; se inferiore, sarà  il programma a portarlo alla lunghezza necessaria.

Una volta risolto il problema della lunghezza temporale, sarà  lo stesso RingtoneStudio a piazzare automaticamente la suoneria nella cartella “ringtones” di iTunes, pronta ad essere sincronizzata non appena collegherete l’iPhone al vostro Mac la volta successiva.

PocketMac RingtoneStudio richiede Tiger o Leopard e iTunes; ha un prezzo di 14.95 euro e può essere scaricato direttamente cliccando su questo link. Per chi desidera ulteriori informazioni, vi proponiamo un video dimostrativo del programma in azione.