PopCap Games verso la cessione ad Electronic Arts

di |
logomacitynet696wide

PopCap Games secondo un sito americano è in trattativa per la cessione dei suoi assetti ad Electronic Arts. Trattativa sulla base di un milione di dollari per conquistare al colosso dell’intrattenimento il crescente pubblico dei titoli casual e social.

PopCap Games sta per essere acquistata da Electronic Arts. L’indiscrezione arriva da TechCrunch che sostiene di avere avuto precise indicazioni sia sulla volontà da parte di PopCap Games di vendere i propri assetti sia sull’intenzione da parte di EA di comprare.

Secondo TechCruch la mossa avrebbe a che fare con la necessità per il colosso dell’intrattenimento elettronico di entrare nel segmento dei giochi casual e social, un ambito lacunoso per Electronic Arts che si rivolge in maniera massiccia agli appassionati di titoli che richiedono esperienza e un certo apprendistato, più o meno lungo. Il riposizionamento è una strada quasi obbliagata in uno scenario che cresce a dismisura come quello del mobile dominato da giochi come Angry Birds o su Internet che vede tra i protagonisti Zynga che ha una presenza dominante nel social. PopCap Games ha avuto un largo successo proprio con titoli casual (anche per Mac e iOS) come Zombie contro Piante, Bejeweled e Peggle.

La cessione di PopCap Games avverrebbe sulla base di un costo di un miliardo di dollari, una cifra enorme che ha spaventato altri possibili acquirenti come la citata Zynga. Persino per Electronic Arts con i suoi 7,8 miliardi di dollari di capitalizzazione l’esborso di una cifra di questo livello non sarebbe un’operazione indolore.