PopClip: il taglia copia e incolla in stile iPhone anche su Mac

di |
logomacitynet696wide

Con l’app PopClip le funzioni di taglia, copia e incolla diventano super veloci da usare anche su Mac. Basta selezionare un testo qualsiasi per far comparire il menu popup con i tre comandi: con un altro clic la copia è completata. Interfaccia e funzionamento sono in stile iPhone. Per Mac su Mac App Store a 2,99 euro.

L’utility PopClip rende automatiche e velocizza le funzioni di taglia copia e incolla. Dopo aver selezionato il testo desiderato non occorre più un clic destro, la selezione del comando e infine un altro clic. Con PopClip quando l’utente ha effettuato la selezione, i comandi taglia copia e incolla vengono visualizzati in automatico, in un compatto menu a scomparsa: basta un solo clic per completare l’operazione.

Se invece dobbiamo anche incollare il testo il funzionamento è identico: dopo aver selezionato l’area di destinazione ricompare il menu di PopClip. Per lo stile dell’interfaccia grafica e anche per il funzionamento PopClip ricorda molto da vicino il funzionamento di taglia copia e incolla su iPhone. Gli automatismi e la velocizzazione del lavoro offerti da questa piccola ma pratica utility risultano molto utili per gli utenti che hanno a che fare spesso con documenti di testo.

PopClip per Mac è proposto su Mac App Store a 2,99 euro.
PopClip