Popcorn ora compatibile con Intel

di |
logomacitynet696wide

Roxio annuncia la versione Universal di Popcorn. Il duplicatore di DVD non protetti ora trasferisce filmati anche su iPod.

Roxio ha annunciato ieri il rilascio di Popcorn 2, la nuova versione del suo software per la copia di backup di DVD non protetti (come la stragrande maggioranza dei DVD commerciali).

L’aggiornamento presenta diverse novità  di cui la principale è la possibilità  di trasferire il contenuto dei DVD su dispositivi portatili, quali iPod, Sony PSP o cellulari multimediali. Popcorn 2 tratta filmati in MPEG, iMovie, DivX, AVI, e contiene settings predefiniti per un output in qualità  standard o alta. L’utente è in grado di definire il bitrate, framerate e dimensioni dell’immagine così da creare filmati in DivX, MPEG 4 e H.264. Ciò permette di settare in maniera ottimale l’occupazione di spazio dei film, un fattore molto rilevante quando si tratta di dispositivi che hanno uno spazio non pari a quello di un HD tradizionale.

Tra le novità  anche il fatto che l’applicazione è Universal Binary, compatibile quindi con i processori Intel, per quanto l’efficacia della traduzione di Rosetta, rendeva funzionante senza alcun problema anche la precedente versione 1.0.3 di Popcorn.

Roxio garantisce il rilascio in contemporanea per gli USA e l’Europa. L’acquisto dal sito di Roxio (solo in forma elettronica) costa 43,84 Euro; l’aggiornamento della versione precedente costa 26,30 Euro.