PortalPlayer licenza il 14% dei dipendenti

di |
logomacitynet696wide

PortlPlayer prova a riportare in linea il proprio business riducendo i posti di lavoro. Fuori il 14% dei dipendenti. Ma secondo gli analisti questo non basterà  ad assorbire il colpo della riduzione degli ordini da Apple.

PortalPlayer prova a rimettere in linea di galleggiamento il proprio business dopo la notizia del passaggio di Apple a chip Samsung per la prossima versione di iPod nano, e taglia il personale.

La riduzione di posti di lavoro sarà  del 14% del totale, 45 persone in tutto. Una volta a regime i licenziamenti significheranno minori costi tra i 6 e i 7 milioni di dollari l’anno. Secondo gli analisti la mossa si può considerare un buon inizio, ma non sufficiente a sovvertire le previsioni negative per i prossimi mesi. Secondo Craig Berger di Wedbush Morgan, PortalPlayer deve trovare nuovi clienti come SanDisk. Tra i compiti ritenuti indispensabili per ripristinare la fiducia degli investitori c’è la ri-conquista della stessa Apple che si appresta a rilasciare nuovi modelli di iPod. Infine un altro prodotto strategico per PortalPlayer sarà  Preface, il modulo che consentirà  ai portatili con Windows Vista di avere un display esterno che opererà  indipendentemente da quello interno dando la possibilità  di controllare la posta o di sentire musica anche a computer chiuso.