Portatili: Apple quinta negli Usa

di |
logomacitynet696wide

Apple è al quinto posto negli Usa per quanto riguarda i portatili nel retail non diretto. A fissare Cupertino in una posizione di rilievo con il 10% di questa nicchia è NPD che assegna alla Mela anche quasi il 73% nell’€™ambito dei lettori MP3.

Apple ha conquistato il quinto posto in classifica e più del 10% del mercato nel campo dei portatili. Il dato, sicuramente molto interessante per la rilevanza che questa nicchia sta ottenendo ogni giorno sempre di più, scaturisce dalle informazioni raccolte da NPD sul mercato americano nel corso del mese di gennaio.

Secondo la società  di ricerca, Apple, si collocherebbe alle spalle di HP, Toshiba, Lenovo e Gateway.

NPD quando si tratta di player MP3 assegna un più che rilevante 72,7% ad iPod. Apple è, ovviamente, prima davanti a SanDisk, Microsoft (il cui Zune conquista il 3,2%), Creative e Samsung.

La notizia è ancora più di rilievo e i numeri ancora più interessanti per il fatto che NPD non tiene in considerazione le vendite attuate attraverso i siti Internet (come AppleStore) e quelle che passano dai negozi di proprietà  (come Apple Retail Store). Aggiungendo questi canali è probabile che Apple avrebbe una percentuale ancora più alta di vendite.