Possibili ritardi nella fornitura delle batterie per gli iPod

di |
logomacitynet696wide

Il terremoto e il maremoto hanno messo seriamente in crisi le infrastrutture commerciali giapponesi e uno dei più importanti fornitori di Apple è costretto a spostare la sua produzione sul continente. A rischio sono le speciali batterie che equipaggiano gli iPod e forse anche quelle dei dispositivi iOS.

Uno dei partner giapponesi di Apple, Kureha Corp, potrebbe non essere in grado di fornire le batterie per gli iPod. Le strutture dell’azienda hanno resistito al recente disastroso terremoto e al conseguente maremoto, ma il vicino porto Onahama è stato seriamente danneggiato e al momento tutto il traffico commerciale è bloccato, fa sapere l’autorevole Wall Street Journal.

Kureha Corp produce il 70% delle batterie a litio con uno speciale polimero chiamato floruro di polivinilidene (PVDF).

L’intera linea di iPod utilizza questo tipo di batteria, e non è chiaro se anche gli altri dispositivi iOS come l’iPad hanno in dotazione le batterie giapponesi. Questo perchè, Apple non fornisce molti dettagli tecnici sui materiali utilizzati per i suoi prodotti, soprattutto quando si tratta di iPhone e iPad.

L’amministratore delegato di Kureha Corp ha già fatto sapere che l’azienda sta cercando di spostare la produzione sul continente per poter rispettare le commesse dei suoi partner.