PowerBook da 15 pollici, rilascio sempre più vicino?

di |
logomacitynet696wide

I rivenditori segnalano scorte basse per i Titanium. Il rilascio del nuovo modello da 15 pollici è sempre più vicino?

Oltre alle tastiere e ai mouse senza fili ci sono altri prodotti che attendono di essere annunciati a breve da parte di Apple. Tra questi gli ormai arcinoti PowerBook 15 che andranno a sostituire il Titanium, ormai molto vicino al termine della sua vita operativa.

Secondo quanto sostengono alcune fonti, tra cui PowerPage, il rilascio di queste macchine sarebbe stabilito non molto in là  nel tempo anche se qualche problema di ingegnerizzazione avrebbe consigliato ad Apple di spostare il lancio più avanti rispetto al mese di agosto inizialmente stabilito.

In ogni caso diversi siti concordano sul fatto che al più tardi ad Apple Expo di Parigi, fissato dal 16 al 20 settembre, i nuovi PB arriveranno.

A certificare questa impressione l’inaridimento delle scorte segnalate presso i rivenditori USA e confermate da quelli dei loro colleghi europei. Un problema che pare essersi accentuato nel corso degli ultimi giorni, come certifica MacWorld UK.

Ricordiamo che Apple ha ribassato in maniera sostanziale il prezzo dei PowerBook 15 a fine maggio nel tentativo, probabilmente, di accelerare l’esaurimento dei prodotti a magazzino.

Il nuovo PB, secondo la maggior parte delle indiscrezioni, dovrebbe avere un case in alluminio del tutto simile per stile a quello dei PB 12 e 17 pollici. I sistemi di I/O verrebbero aggiornati con USB 2, FireWire 800, Bluetooth integrato, IEEE 802.11g. Il processore potrebbe essere l’MPC 7457 o, se disponibile, la sua versione a basso consumo, l’MPC 7447.