Prendi appunti e scrivi a mano libera su iPad con WritePad per iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva la versione in italiano del software per iPad di riconoscimento di scrittura a mano WritePad. L’app è pensata per essere usata con pennino o semplicemente con le dita e integra una serie di funzioni di supporto per la realizzazione dei testi. WritePad in italiano è disponibile a 7,99 euro su App Store per iPad.

Arriva su App Store la versione in italiano di WritePad, il software per iPad di riconoscimento di scrittura a mano.

Pensato per essere utilizzato con le sole dita o con un pennino, l’app utilizza un sistema che impara dai propri errori e poco alla volta riesce a riconoscere il tratto di scrittura di ognuno. «All’inizio – scrivono gli sviluppatori su iTunes -, la qualità del riconoscimento può dipendere dal tuo stile e da quanto ti risulta comodo scrivere sullo schermo dell’iPad con il dito; ma più lo usi, più il software si adatterà alle tue caratteristiche, funzionando sempre meglio».

Tra le funzioni messe a disposizione quelle del taglia e incolla, l’inserimento di caratteri speciali e il correttore ortografico con un dizionario personalizzabile. E’ poi possibile usufruire della funzione di abbreviazione, che   offre un sistema semplice e rapido per inserire il testo che si utilizza spesso: basta scrivere il nome abbreviato e disegnarvi attorno un cerchio. Infine, l’app integra un server http che consente lo scambio di documenti tra dispositivi e computer.

WritePad in italiano è disonibile a 7,99 euro su App Store per iPad.