Presto StarOffice per Mac

di |
logomacitynet696wide

Un intervista con il responsabile del porting verso Mac ci dà tempi e dettagli circa la Suite di Sun per l’office automation

StarOffice è un pacchetto integrato di Sun, molto efficiente a detta di chi lo utilizza, compatibile con i file di Office di Microsoft e con il notevole vantaggio di avere un costo prossimo allo zero; negli scorsi mesi sono arrivate molte notizie circa il porting su mac, ma fino ad oggi i dati certi erano relativamente pochi. Oggi Macuarium riporta un’intervista con il responsabile del porting verso mac del pacchetto, con molte interessanti notizie: Sun sta lavorando a stretto contatto con Apple per rilasciare un pacchetto conforme agli standard della casa di Cupertino e, naturalmente, il prodotto verrà  rilasciato per MacOS X, sviluppato in ambiente Cocoa, diventando uno dei primi pacchetti creati nel nuovo ambiente di sviluppo di Apple.
La data di rilascio dovrebbe essere fissata nella primavera del 2001 e lo stato del porting sembrerebbe confermare tale data come attendibile. Per allora avremo una versione definitiva di MacOS X? Sicuramente avremo una scelta in più nel decidere quale suite per l’automazione d’ufficio utilizzare.