Presto iPhone 3G sbarcherà  anche in Thailandia

di |
logomacitynet696wide

L’operatore thailandese True Move, il terzo più importante del paese ha annunciato di aver stipulato un accordo con Apple per la commercializzazione di iPhone. Si tratta del primo annuncio ufficiale: nel frattempo il concorrente Advanced Info Service dichiara che le trattative per iPhone sono ancora in corso con Cupertino.

Con un comunicato di oggi l’operatore thailandese True Move, il terzo più importante del paese, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Apple per la commercializzazione di iPhone 3G. Il mercato thailandese è in forte crescita rappresentando così uno sbocco importante per Cupertino: è molto probabile che a True Move si aggiungeranno prossimamente uno o due altri operatori.

True Move ha dichiarato che la commercializzazione di iPhone comincerà  nei prossimi mesi, senza fornire una data più precisa. Da alcune dichiarazioni rilasciate da Advanced Info Service (AIS), primo operatore thailandese, si apprende infatti che il contratto siglato tra Apple e True Move non è esclusivo inoltre, secondo quanto riportato, Apple sarebbe già  in trattativa con la stessa AIS e anche con l’operatore DTAC.

Ricordiamo infine che in Thailandia la rete 3G è ancora in fase di test, in ogni caso lo smartphone della Mela potrà  essere utilizzato sulle reti GPRS e Edge esistenti. Nel paese è già  possibile acquistare iPhone 3G attraverso il mercato grigio e l’importazione parallela: il prezzo varia da circa 670 euro per uno smartphone proveniente dagli Stati Uniti fino a circa 800 euro per la versione di iPhone proveniente da Honk Kong, più ricercato perché privo di blocco SIM.