Prime immagini per Risk su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Il videogioco ufficiale di Risk (RisiKo!) sta finalmente per arrivare sui dispositivi portatili di Apple e, per l’occasione, EA e Hasbro hanno diffuso le prime immagini. Il gioco uscirà su App Store nel corso dell’estate.

Electronic Arts e Hasbro hanno quest’oggi pubblicato le prime immagini del videogioco ufficiale per iPhone e iPod Touch di Risk, il gioco da tavolo a turni più noto da noi con il nome di RisiKo! In realtà il titolo fu annunciato lo scorso anno, ma finora non si conoscevano immagini del gioco o il periodo d’uscita. Sarà possibile giocare contro l’Intelligenza Artificiale o con i propri amici in una intensa modalità multiplayer che supporta fino a sei giocatori. L’obbiettivo che EA tenta di raggiungere sembra chiaramente quello di voler riproporre il feeling e la profondità che caratterizzano il gioco originale, superando nettamente in qualità la miriade di cloni che popolano l’App Store.

Infatti sarà possibile formulare vincenti strategie, attaccare con lanci di dadi e tenere d’occhio la crescita delle proprie armate attraverso un apposito menu. La modalità multigiocatore è limitata a 4 sfidanti via WiFi o Bluetooth, mentre 6 amici possono sfidarsi su uno stesso iPhone: in questo caso basterà effettuare la propria mossa e passare il turno. Sebbene non ci sia ancora una data precisa, Risk arriverà su App Store nel corso dell’estate; in calce trovate le immagini diffuse.

090610-risk-01.jpg090610-risk-02.jpg090610-risk-03.jpg