Prime recensioni di iPad, giudizi positivi

di |
logomacitynet696wide

Su Internet arrivano le prime recensioni di iPad. Giudizi positivi sul dispositivo, specialmente per la fruizione dei contenuti, su schermo e batteria. Due filmati per vedere da vicino il nuovo tablet che sarà in commercio negli Usa da sabato.

A due giorni dal lancio ufficiale, cominciano ad apparire le prime recensioni ufficiali di iPad. Le pubblicano diverse importanti testate americane tra cui i tradizionali compagni di viaggio delle novità principali dei prodotti Apple quali il New York Times, Usa Today e Walt Mosseberg, giornalista del Wall Street Journal ma anche autore del blog tecnologico e finanziario All Things D

I giudizi sono generalmente positivi se non molto positivi. Gli autori delle prove apprezzano l’approccio generale con cui iPad è stato ingegnerizzato, le funzioni del sistema operativo, la modalità con cui è possibile fruire dei contenuti; qualche perplessità in più se lo scopo è quello di creare contenuti. Interessanti i giudizi sulla batteria che avrebbe un’autonomia anche superiore a quella dichiarata, lo schermo (molto luminoso) e le prestazioni (il sistema è agile e scattante).

Qui sotto pubblichiamo due filmati, uno di Andy Inatko in cui si vede lo spacchettamento dell’iPad e un secondo di PCMagazine che fornisce una rapida ma interessante guida al dispositivo con le principali funzioni.