PrincessFury porta l’azione anche su iPad

di |
logomacitynet696wide

Per gli amanti degli action game, MoStar ha pubblicato PrincessFury: Arcade Adventure, versione per iPad del suo frenetico beat’em up uscito recentemente su iPhone e iPod Touch. Su App Store a 2,39€.

Dopo un’altalenante uscita su iPhone e iPod Touch, accolta con pareri differenti da parte di pubblico e media, PrincessFury arriva anche su iPad con una versione rivista e ribattezzata PrincessFury: Arcade Adventure. Per sottolineare maggiormente la crescita del suo frenetico action a scorrimento orizzontale, il team MoStar ha addirittura ridisegnato l’illustrazione presente nell’icona del gioco, raffigurante ora una versione leggermente più adulta e curata della protagonista. Il giocatore vestirà infatti i panni di una principessa che, in assenza del padre, dovrà difendere il suo regno assieme a un piccolo manipolo di soldati. L’azione è frenetica, fatta di enormi fendenti e incantesimi, mentre la possibilità di potenziare i propri alleati e sceglierne la classe aggiunge un inaspettato tocco di strategia: i soldati sono ottimi in mischia, gli arcieri combattono dalla distanza e i chierici sono in grado di guarire i propri compagni; ogni unità ha delle caratteristiche che possono rivelarsi indispensabili in alcuni livelli.

Purtroppo, nonostante la risoluzione maggiore e lo schermo più grande di iPad rendano il gioco più piacevole da vedere, il limitato sistema di controllo risulta assai più comodo su iPhone e iPod Touch. L’impugnatura di iPad è infatti sempre stata un piccolo handicap per gli action game, sebbene il gioco resti comunque godibile. Si spera che, anche alla luce del limitato numero di livelli offerti dalla versione iPad, MoStar si sbrighi a pubblicare presto nuovi aggiornamenti. PrincessFury: Arcade Adventure è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.

180810-princessfury-1.jpg180810-princessfury-2.jpg180810-princessfury-3.jpg180810-princessfury-4.jpg