Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Problemi di MAC sul Mac?

Problemi di MAC sul Mac?

Un kBase di Apple si accorge del problema (contrariamente ad alcuni ISP italiani operanti in fibra ottica che nei mesi scorsi si sono rifiutati di risolvere problemi analoghi … esperienza diretta, ndr) e parte la discussione.
Come noto i collegamenti in fibra ottica, o quelli più diffusi xDSL, arrivano al Mac tramite l’ingresso Ethernet, ognuna di queste schede (in dotazione standard da tempo immemore sui computer Apple, mentre i supporti tecnici dei vari ISP ancora si sorprendono) è dotata di un codice numerico individuale denominato MAC, esso è stampato sul retro delle varie periferiche, ma leggibile anche via System Profiler.
Lo stesso dicasi per le basi AirPort.
Succede che il collegamento always-on improvvisamente smette di funzionare nel proprio Mac e, a volte, i reset (soft o hard) del computer/base AirPort (unica soluzione suggerita direttamente da Apple), a volte dei router centrali dell’ISP, riescono a ripristinare la normale funzionalità , nei casi gravi bisogna attendere un periodo imprecisato di scollegamento e in quelli più riluttanti l’unica soluzione è la sostituzione della scheda di rete (improponibile, soprattutto per i costi, nei diffusissimi portatili di Apple) o lo spostamento al wireless, anche se non necessario, di una base AirPort, per uscire dalla sgradevole e costosa empasse.
Alcuni pensano che il problema si chiami “MAC cloning” e altri che solo le basi Airport soffrano dell’impossibilità  di collegamento, dal canto nostro possiamo assicurare, dato che parte della redazione ne ha sofferto le conseguenze alcuni mesi fa, con portatili di Apple, che il problema esiste almeno quanto è ignorato dagli ISP, del nostro paese.
Se avete esperienze analoghe e le avete risolte vi invitiamo a farcele conoscere attraverso le pagine del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità