Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Processo Microsoft, Redmond chiede un rinvio

Processo Microsoft, Redmond chiede un rinvio

Microsoft chiede un rinvio per l’udienza sui rimedi da imporre alla società  colpevole di uso illegale del monopolio.
Gli avvocati di Redmond hanno inoltrato un documento con il quale si avanza la proposta di postporre il confronto davanti al giudice e con gli Stati che non hanno accettato la mediazione sottoscritta dal Dipartimento di Giustizia di ben quattro mesi.
Non quindi il prossimo marzo ma inizio luglio.

Secondo i legali di Microsoft la richiesta sarebbe motivata dal fatto che gli stati hanno avanzato proposte distruttive se viste nell’ottica della società  e quindi è necessario più tempo per esaminare i termini della questione.
Gli avvocati degli Stati, che chiedono di fatto la produzione di versioni di Office per sistemi operativi concorrenti e la pubblicazione del codice di Internet Explorer, accusano Microsoft di voler semplicemente dilazionare una pronuncia definitiva sul caso.
Microsoft risponde che sono gli Stati che di fatto hanno aperto un nuovo caso portando a rimedi completamente diversi da quelli che si potevano immaginare fino ad alcune settimane fa.
Secondo alcuni esperti legali è difficile che Microsoft ottenga ascolto dalla giudice Kollar-Kottely. Un uguale argomento per dilazionare il caso era già  stato apposto quando a presidere il procedimento era il giudice Jackson
Intanto è già  stata resa nota una lista di testimoni che dovrebbero presentarsi di fronte alla corte. Si tratta 14 personalità  del mondo informatico che presenteranno argomenti contro Microsoft, tra questi Larry Pearson di SBC Operations, il vicepresidente di Nokia William Plummer, managers di America Online, Oracle e Sun.
Microsoft porterà  in tribunale per testimoniare a suo favore il CEO Steve Ballmer e numerosi manager che reggono le sorti delle divisioni di Redmond.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità