Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Processo Microsoft, non tutto è finito

Processo Microsoft, non tutto è finito

Se qualcuno pensava che per Microsoft il peggio, nel caso per esercizio illegale del monopolio, fosse passato deve oggi ricredersi. Nonostante, infatti, la corte d’appello abbia cancellato la sentenza con cui Jackson aveva ordinato la separazione per il gigante di Redmond la separazione in due differenti società  è ancora ben distante la assoluzione vera e propria. Anzi, in base a quanto ha disposto oggi la stessa corte d’appello, si prospettano ancora tempi piuttosto duri per Bill Gates.
Microsoft, infatti, si è vista oggi respingere la richiesta di riconsiderare il giudizio di avere illegalmente unito il suo Os e il navigatore per Internet. La domanda era stata depositata presso la corte d’appello in occasione della sentenza con cui essa aveva cancellato la disposizione di Jackson per la separazione in due tronconi di Microsoft ribadendo però la colpevolezza della stessa Microsoft per quello che riguardava il merito dell’accusa. In quel momento gi avvocati delle Finestre avevano intravisto la possibilità  di chiudere definitivamente il caso chiedendo anche la revisione del giudizio di colpevolezza, richiesta ritenuta però non ammissibile da parte della corte d’appello. “Non intendiamo precludere la considerazione di provvedimenti che pongano rimedio alla situazione”, si legge nel breve comunicato.
Il che significa che Microsoft non avrà  un nuovo giudizio e ad una revisione del processo (che avrebbe avuto tempi lunghi ed esiti incerti) ma una nuova pena che verrà  decisa da un nuovo giudice.
Certo non è affatto detto che la pena sarà  altrettanto severa quanto quella imposta dal vulcanico Jackson, ma in un momento come questo in cui sono sempre di più coloro che temono che con XP Microsoft ripeta l’esperienza fatta con Windows 98 ce n’è d’avanzo per togliere il sorriso dal volto dei managers e degli avvocati di Redmond.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità